Skip to content

Conte-Mourinho ex nemici?

L’ultima volta che Conte e Mourinho si sono incontrati o meglio scontrati si sono stretta la mano. Una formalità che dopo anni di guerra fredda e anche caldissima, segnava comunque una tregua, un armistizio. Quattro sono le vittorie di Antonio Conte, due quelle di Mourinho e un solo pareggio. L’ultimo duello, come ricorda GdS è stata la vittoria di Conte  in una cornice degna della rivalità: la finale della Fa Cup a Wembley. Il Chelsea di Conte batte lo United di Mourinho, alza il trofeo, grazie al rigore siglato da Hazard al 22′ e accade il miracolo della tregua.

Difficile dimenticare tuttavia le grandi schermaglie anche precedenti a quel che accadde nel gennaio del 2018  con Conte e Mourinho che se le dicono di tutti i colori. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il portoghese prima gli dà del clown, Conte risponde parlando di “demenza senile”, Mourinho tira in ballo il coinvolgimento di Conte nel calcioscommesse. Si arriva allo scontro diretto del mese successivo, che vede prevalere lo United in rimonta per 2-1 (Lukaku e Lingard rispondono a Willian).

Questa sera, per l’ottava volta, ma per la prima volta in Champions League, Mourinho e Conte saranno di fronte dopo gli elogi, l’uno per l’altro, in conferenza stampa. Bene così, una stretta di mano è il miglior gol dello sport.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top