Domani si ricomincia: arriva mister Conte
Domani gran raduno a Castel Volturno con il rientro di Antonio Conte e alcuni dei giocatori che sono stati impegnati in Nazionale, in attesa del rientro di Mc Tominay, Lobotka, Rrahmani e anche di Hojlund che non ha giocato contro la Bielorussia per un leggero attacco influenzale ma sarà probabilmente in campo per la sfida alla Scozia martedì prossimo.
Intanto Antonio Conte potrà verificare le condizioni di Gilmour e di Spinazzola assenti dalla gara con il Como, per valutare in qual modo potrà schierare il Napoli che per almeno due mesi dovrà fare a meno di Zambo Anguissa. Sicuramente le notizie di un rientro anticipato di Lukaku è positivo ma al momento resta solo un supporto emotivo di spogliatoio.
Dunque per l’assenza di Anguissa, Conte difficilmente potrà contare su Gilmour, ancora in via di recupero, e quindi dovrebbe contare su Elmas che ha corsa e resistenza, tuttavia Vergara in panchina potrebbe essere schierato in corso di partita anche pensando che dopo tre giorni dalla gara di campionato con l’Atalanta, il Napoli riceverà il Qarabag per la gara Champions.
Sulla fascia sinistra Spinazzola sembra recuperato e potrebbe quindi partire dalla panchina per subentrare a Gutierrez o a Neres, qualora Conte lo schierasse nel tridente.
Comunque, al di là dell’assetto tattico della squadra, sarà determinante “il come” la squadra vorrà proseguire. Se prevarrà “anema ‘e core” , si potrà affrontare il prossimo intensissimo cammino stringendo i denti in attesa che la primavera porti un perfetto Lukaku, un ringiovanito De Bruyne e un guerriero come Anguissa, pronti all’attacco finale, qualunque possa essere l’obiettivo rimasto. Un’altra ipotesi non c’è.




Comments (0)