Contropiede Azzurro

Contro il Rijeka gli azzurri vogliono tornare alla vittoria

Dopo la sconfitta interna contro il Milan, gli azzurri si preparano ad ospitare al San Paolo i croati del Rijeka, per il quarto match di Europa League. Il Napoli dovrà scrollarsi di dosso le scorie fisiche e mentali della partita contro i rossoneri; la partita è ampiamente alla portata degli azzurri, che non dovranno però ripetere i cali di concentrazione visti in Croazia.

Sul campo del Rijeka, il 5 novembre, il Napoli vinse una partita giocando per larghi tratti con sufficienza, ed andando anche sotto nel punteggio. Un goal di Demme ed un autogoal hanno consentito agli uomini di Gattuso di strappare tre punti fondamentali, ma i croati hanno dimostrato di poter impensierire un Napoli distratto. Napoli che non può permettersi di perdere altri punti: al momento, la classifica del girone F vede gli azzurri appaiati con AZ e Real Sociedad a quota sei punti.

Il Rijeka si presenterà al San Paolo senza otto giocatori, positivi al Covid. Ha dichiarato l’allenatore dei croati, Rozman: “Sono triste e arrabbiato, mi sento impotente perché posso solo improvvisare qualcosa. Ma faremo vedere a chi ci segue che proveremo a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Peccato che non ci siano i tifosi al San Paolo, ci aspetta una grande sfida.”

Il calcio di inizio è previsto per oggi  alle ore 21.