E’ già viglia di Champions League per il match valido per la 7^ giornata della League Phase. Come da una nota ufficiale del Club azzurro, già ieri sono ripresi gli allenamenti al SSC Napoli Training Center in vista della prossima gara, martedi allo stadio Parken al cospetto del Copenhagen. Coloro che sabato hanno giocato dal primo minuto hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una seduta tecnico-tattica“. In giornata sono previste le due conferenze stampa: quella di Antonio Conte e di un calciatore azzurro è in programma alle 19:15 allo stadio Parken, mentre quella dell’allenatore dei danese Jacob Neestrup è prevista per le 17.
Proprio l’allenatore del Copenhagen Neestrup ha parlato del prossimo incontro dopo aver disputato un’amichevole con lo Sturm Graz: “Dedicheremo gli ultimi tre allenamenti esclusivamente alla preparazione della partita contro il Napoli”.
Al Napoli restano due partite per centrare i playoff in un momento molto difficile per gli infortuni che continuano a limitare le forze e in un calendario che opprime non consentendo di preparare anche big match ad alta quota com’è Juventus-Napoli.
Comunque in questo turno di Champions c’è da valutare la classifica attuale per capire i margini concessi al Napoli per qualificarsi. Il Napoli ha 7 punti ed è 23esima in classifica rispetto al Copenhagen 24esima a pari punti. Con lo sguardo alle altre gare c’è da segnalare Juventus-Benfica e Atalanta-A.Bilbao: sia Juve che Atalanta potrebbero sfruttare il turno casalingo per far punti e lasciare il Benfica a 6 punti e l’A.Bilbao a 5 punti. Per il Napoli l’approdo ai play off è possibile per sperare di poter affrontare a febbraio, con una squadra quasi al completo, un’avversaria ad armi pari, in un ottavo di finale per proseguire nell’avventura Champions.