Skip to content

COPPA D’AFRICA, Camerun e Senegal in semifinale

Dopo la vittoria del Camerun e del Senegal ai quarti, il tabellone vede in semifinale il Senegal che sfiderà il Burkina Faso mercoledì 2 febbraio alle ore 20 e il Camerun che sfiderà l’Egitto, giovedì sempre alle 20.

Nella giornata di ieri si sono sfidate Egitto e Marocco, due nazionali divise da una rivalità molto accesa. E l’ANSA in un comunicato ha riferito di quanto è successo dopo un brutto fallo su Hakimi, al 31′ st della partita dei quarti di finale di Coppa d’Africa: una scatenata  rissa da far west con scene da saloon, urla e parapiglia tra i giocatori. Ci si è messo anche l’arbitro, il senegalese Maguette N’Diaye, che a un certo punto ha spinto via il marocchino Munir El Haddadi, ex Barcellona, che si è inginocchiato con le mani sul volto. La partita è stata vinta 2-1 dall’Egitto dopo i supplementari e intanto il video della rissa sta diventando virale.

Nell’altra partita Senegal-Guinea Equatoriale (3-1) si è subito imposta la squadra di capitan Koulibaly che al 30° ha sbloccato la partita con Diedhiou pescato da Manè. Nel secondo tempo, viene concesso e poi revocato un rigore per tocco di mano di Koulibaly, ma la Guinea trova il pareggio con Buyla. Al  60’ci pensa Kouyate, entrato da poco ad  approfittare di un errore di Akapo che sbaglia la respinta di testa e consente al centrocampista del Crystal Palace di beffare Owono. Chiude il match al 78° il gol di Sarr per un 3-1 meritato.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top