COPPA D’AFRICA – Il Camerun è in semifinale, questa sera potrebbe qualificarsi anche il Senegal
Il Camerun di Anguissa giocherà giovedì alle 20 contro la vincente tra Egitto e Marocco (alla fine del 1° tempo 0-1); e questa sera alle 20 il Senegal di Koulibaly sfiderà la Guinea Equatoriale per accedere alle semifinali dove troverà il Burkina Faso che ai quarti ha sconfitto la Tunisia per 1-0.
I Leoni della Teranga sembrano favoriti nella sfida contro la Guinea Equatoriale ma fidano molto nel rientro di Manè che nella partita contro CapoVerde ha rimediato un serio scontro con Vozinha, in seguito al quale è stato trasportato in ospedale. Il Senegal può vantare una difesa perfetta con 0 gol incassati ma in attacco serve Manè che su tre gol segnati fin qui dal Senegal, lui ne ha segnati due.
Il ct ALIOU CISSÉ ha dichiarato:
“Mané? Sta bene. Ha ripreso gli allenamenti e seguiamo le sue condizioni. Si allenerà regolarmente alla vigilia della prossima partita. Lo scontro è stato molto duro e serio. Mané è un giocatore e uno sportivo di alto livello, conosce molto bene il suo corpo. Quando c’è stato lo scontro ha continuato a giocare. Ma il nostro staff medico era lì con lui dopo l’incidente, l’arbitro era lì. Lui era cosciente e a testimonianza di questo c’è il fatto che abbia segnato un gol. Anche quando è uscito dal campo tutto sommato stava bene, dalla panchina non abbiamo avuto le sensazioni che dovesse essere subito cambiato. Ma posso rassicurarvi. Mané gode di buona salute e noi non abbiamo mai giocato con la salute dei giocatori. E questa avrà sempre la priorità sui risultati”




Comments (0)