Skip to content

Coppa Davis, Italia facile sull’ Austria 

Si stanno svolgendo a Bologna le fasi finali della Coppa Davis 2025. Successo agevole per l’ Italia ai quarti di finale contro l’ Austria col punteggio di 2-0. Le vittorie di Berrettini e Cobolli regalano agli azzurri la semifinale contro il Belgio.
Seppur privi di Sinner e Musetti gli azzurri si confermano ai vertici del tennis mondiale. I quarti di finale di Coppa Davis si rivelano poco più di una formalità. Nel primo singolare Matteo Berrettini batte Rodionov col punteggio di 6-3, 7-6. Il tennista romano conduce senza difficoltà il primo parziale e soffre nel secondo, fino al tie break, ma nei momenti decisivi è implacabile e regala il primo punto all’ Italia.
Nel secondo singolo, partita senza storia. Flavio Cobolli si sbarazza di Misolic in poco più di un’ ora col punteggio di 6-1 6-3. Gara solidissima per il numero 22 al mondo che non concede spazio al proprio avversario, regolalando così il punto vittoria agli azzurri. Nella semifinale di venerdì Volandri e i suoi ragazzi se la vedranno contro il Belgio, che a sorpresa ha eliminato la Francia per 2-0.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top