Coppa Italia: Atalanta in semifinale, Juventus Ko
Si è disputato nella serata di giovedì 5 febbraio il secondo quarto di finale di Coppa Italia. L’ Atalanta sconfigge la Juventus per 3-0 e accede così alla semifinale.
Atalanta-Juventus 3-0
Al Gewiss Stadium di Bergamo i padroni di casa ottengono il pass per la semifinale di Coppa Italia. La Juventus parte forte e sfiora il gol per due volte con Coincecao: nella seconda circostanza, Carnesecchi viene salvato dalla traversa. Alla prima azione offensiva vera e propria, l’ Atalanta si vede assegnare un calcio di rigore causato da un fallo di mano di Bremer, giudicato punibile dopo revisione Var. Dal dischetto Scamacca non fallisce e porta in vantaggio i neroazzurri.
Nella ripresa la Juventus si scuote e sfiora il pareggio con Mckennie. Gli uomini di Palladino sono più cinici e nei minuti conclusivi chiudono il match grazie alle reti dei subentrati Soulemana e Pasalic. Il 3-0 conclusivo non rispecchia pienamente i 90 minuti vissuti, con gli uomini di Spalletti sempre propositivi e pericolosi. Ma nel calcio vince chi segna e l’ Atalanta passa il turno con merito. In semifinale gli orobici se la vedranno contro la vincente della sfida tra Bologna e Lazio.




Comments (0)