Skip to content

COPPA ITALIA – Anche l’Inter ai quarti, ma che fatica

Per gli ottavi di Coppa Italia resta da giocare soltanto Roma-Lecce : ieri sera l’Inter ha faticosamente superato uno splendido Empoli per 3-2 ai tempi supplementari raggiunti al 91° da una semirovesciata di Ranocchia quando Andreazzoli già pregustava la gioia della vittoria che avrebbe portato la squadra ai quarti di finale.  Poi al 104°, il giovane Sensi, con un piede già alla Sampdoria, ha regalato la qualificazione ai quarti di finale ai nerazzurri che se la vedranno con la vincente di Roma-Lecce.

Una partita bellissima che nel secondo tempo è stata dominata dal gioco dell’Empoli che ha schiacciato l’Inter nella propria metà campo e soltanto un colpo della dea bendata ha consentito a Inzaghi di proseguire il cammino.

Il 9 febbraio dunque sono in programma i quarti di Coppa Italia già definiti: Milan-Lazio; Fiorentina-Atalanta; Juventus-Sassuolo e Inter-Roma/Lecce.

Per molte squadre un turno complicato, quello degli ottavi che ha comportato i tempi supplementari in un momento in cui situazioni di emergenza avrebbero suggerito di evitarli. Per i quarti ancora scontri diretti, prima delle semifinali -andata e ritorno- fissate il 2 marzo e il 20 aprile prima della finale l’11 maggio all’Olimpico di Roma.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su