È il giorno del terzo derby stagionale, tra Milan e Inter. Le due milanesi si sfidano per la semifinale di andata di Coppa Italia con calcio d’inizio fissato alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5, con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Roberto Cravero.
Stefano Pioli schiererà questa sera la miglior formazione possibile, con un’unica sostanziale novità rispetto agli undici schierati nelle ultime settimane: fuori Brahim Diaz, dentro dal primo minuto come trequartista centrale Rade Krunic. Per il resto nomi confermati, con due ballottaggi sulla fascia destra: Florenzi e Saelemaekers sono in vantaggio su Calabria e Messias. Assente Tonali per squalifica, indisponibile Ibrahimovic.
Per Simone Inzaghi un solo ballottaggio : Dumfries è favorito su Darmian per giocare a destra. Confermata, invece, la coppia d’attacco Dzeko-Lautaro Martinez, nonostante l’attaccante argentino non vada a segno da ben otto partite, nelle cui ultime tre l’Inter non ha segnato alcun gol.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi