Skip to content

COPPA ITALIA, Ok Venezia, Udinese e Genoa:  i grifoni di Shevchenko eliminano la Salernitana

Tre le gare giocate ieri per i sedicesimi di Coppa Italia:  Venezia-Ternana (3-1); Udinese-Crotone (4-0)  e Genoa-Salernitana (1-0)

La Coppa Italia entra nel vivo, si torna in campo per i sedicesimi di finale. Nelle prime partite spalmate in tre giorni nessuna sorpresa nei risultati.

Nella gara del primo pomeriggio, Il lagunari di Zanetti hanno ospitato la Ternana: la gara si sblocca solo nella ripresa con il primo vantaggio veneziano ad opera di Heymans e l’immediato pareggio ternano con una magistrale punizione di Pettinari; poi i gol di Crnigoj e Forte chiudono l’incontro e consegnano l’avversario all’Atalanta.

Non c’è storia tra Udinese e Crotone: alla Dacia Arena, netta la supremazia dei friulani di Gabriele Cioffi, con una gara già chiusa nei primi 45 minuti con le reti di Pussetto e De Maio e il rigore trasformato da Success. Infine nella ripresa ancora Pussetto chiude con un poker e agli ottavi troverà la Lazio.

Nell’ultima sfida delle 20,45 si sono sfidate due squadre di serie A, Genoa-Salernitana e il gol di Ekuban al 76° ha consentito il primo successo per Shevchenko sulla panchina del Genoa, dopo cinque partite senza vincere; per i liguri ottavi di finale contro il Milan, storica squadre del mister rossoblù. Per la Salernitana ancora una sconfitta, nonostante un buon primo tempo e l’arrembaggio finale, la squadra di Colantuono viene eliminata.

Per gli ottavi di finale sono quindi già definite tre partite che si giocheranno il 12 gennaio: ATALANTA-VENEZIA; MILAN-GENOA; LAZIO-UDINESE

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top