Skip to content

Coppola: ” Conte saprà congelare l’ambiente”

Antonio Conte ha concesso due giorni di riposo ai suoi guerrieri per scaricare tutta l’adrenalina accumulata nell’ultima settimana. Si ritroveranno domani a Castel Volturno aspettando notizie rassicuranti circa l’infortunio di Lobotka. Guardando avanti, ancora in emergenza, Conte saprà sfruttare  la spinta emozionale del momento tentando di isolare tutti come ha detto anche il presidente Ussi Campania, Gianfranco Coppola, intervenuto alla  Domenica Sportiva su Rai2.

“Conte ha un compito difficilissimo – ha detto Coppola -; dovrà congelare l’ambiente e isolare la squadra nel laboratorio di Castel Volturno. Sono tre settimane da raccontare e come fece Ottavio Bianchi all’epoca del primo scudetto e anche Conte saprà blindare. Certo dovrà duellare con infortuni vari, sfusi e a pacchetti ma, schermato anche dalla figura importante di Oriali, c’è il risultato di un lavoro produttivo”.

Scudetto? Se ne parla? E la scaramanzia? “ La tifoseria non è né invadente, né invasiva – ha continuato Coppola – ; sappiamo di tonnellate di fiocchi, bandiere e oggetti azzurri di ogni specie ordinati ai Quartieri Spagnoli ma non siamo riusciti a trovarli. Saranno nascosti forse in capannoni segreti o nel ventre di Napoli. E dai senegalesi che sul lungomare cantavano “La capolista se ne va”, i tifosi prendevano le distanze cercando di zittirli.  Napoli aspetta in silenzio.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su