Skip to content
Corsa Scudetto, il Milan balza in testa, ma Inter e Napoli non mollano...

Corsa Scudetto, il Milan balza in testa, ma Inter e Napoli non mollano…

Corsa Scudetto, il Milan balza in testa, ma Inter e Napoli non mollano…

Il pareggio tra Napoli e Inter al “Maradona” e la vittoria del Milan sulla Sampdoria hanno sconvolto i piani alti della classifica. I rossoneri sono ora in testa con 1 punto di vantaggio sulla squadra di Inzaghi e 2 su quella di Spalletti. La Juventus, invece, dopo il pareggio a Bergamo con l’Atalanta è quarta a 9 punti dalla capolista. C’è da ricordare, però, che l’attuale classifica dei nerazzurri potrebbe migliorare dovendo recuperare la partita in trasferta con il Bologna.

Napoli e il Milan si affronteranno al “Maradona” alla ventottesima giornata. Prima del big match i rossoneri avranno due gare piuttosto facili: Salernitana fuori e Udinese in casa. Gli azzurri, invece, dovranno affrontare in trasferta prima il Cagliari e poi la Lazio. Due partite complicate ma da vincere a tutti i costi, così da affrontare gli uomini di mister Pioli con le motivazioni giuste per continuare a sognare in grande…

Nelle due giornate che precedono lo scontro diretto tra Napoli e Milan, l’Inter dovrà vedersela con il Sassuolo al “Meazza” e con il Genoa in trasferta. Due impegni per nulla proibitivi per una squadra forte come quella guidata dall’ottimo Inzaghi.

Visto l’interesse crescente del campionato di Serie A, Contropiede Azzurro pubblicherà con cadenza settimanale un articolo corredato da un’interessante e dettagliata infografica in cui sarà descritto il cammino in campionato delle prime quattro, partita dopo partita, fino all’ultima giornata.

Corsa Scudetto, il Milan balza in testa, ma Inter e Napoli non mollano...
Per ingrandire cliccare sull’immagine

Grazie ai dati forniti dall’infografica che saranno sempre aggiornati, i lettori potranno sbizzarrirsi in pronostici, scommesse e fantasie di ogni tipo. Sarà possibile verificare in qualsiasi momento quali e quanti scontri diretti dovrà affrontare la propria squadra. O magari quante partite dovrà ancora giocare in casa e quante in trasferta. Si potrà inoltre osservare il grado di difficoltà delle squadre avversarie (indicato con gli asterischi) stabilito in base ai punti che hanno in classifica al momento della gara (1 asterisco da 11 a 20 punti; 2 asterischi da 21 a 30 punti; 3 asterischi da 31 a 40 punti etc…).

L’auspicio, quindi, è che quest’articolo diventi un appuntamento fisso e un utile strumento per tutti quei tifosi che vogliano seguire il cammino in campionato della propria squadra del cuore e non solo.

Buon campionato a tutti e soprattutto buon divertimento…

LEGGI ANCHE

Paolo Cannavaro: “Penso che, nonostante il grande blasone del Barça, il Napoli abbia tutte le carte in regola per andare avanti in Europa League”

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top