Skip to content
Corsa Scudetto, il Milan frena, Napoli e Inter accelerano…

Corsa Scudetto, il Milan frena, Napoli e Inter accelerano…

Corsa Scudetto, il Milan frena, Napoli e Inter accelerano…

La trentunesima giornata di campionato rende ancora più avvincente la “corsa scudetto”. Il Milan non va al di là del pareggio con il Bologna e perde l’occasione di mettersi a distanza di sicurezza dal Napoli. Gli azzurri, infatti,  nonostante le numerose assenze, vincono a Bergamo con l’Atalanta e riducono il gap dalla capolista a 1 solo punto. Ma anche l’Inter non molla. Vincendo contro la Juventus va a -4 dal primo posto e spera nel recupero con il Bologna per ridurre ulteriormente il distacco dai rossoneri. La Juventus, invece, perdendo nel big match con i nerazzurri, è praticamente fuori dai giochi. E, come ammesso dallo stesso Allegri, ora penserà solo a difendere il quarto posto.

La prossima giornata sarà piuttosto complicata per le prime tre. Il Milan affronterà in trasferta il Torino, il Napoli dovrà vedersela al “Maradona” con la Fiorentina e l’Inter ospiterà al “Meazza” il Verona. Sulla carta i partenopei sembrano quelli messi peggio, ma dopo la bella prestazione di Bergamo, nulla è impossibile. Una vittoria contro la squadra di Italiano consentirebbe a Spalletti e ai suoi ragazzi di mettere pressione al Milan che giocherà in serata. Ed è inutile dire che a Napoli tutti si augurano un passo falso dei rossoneri a Torino, cosa che lancerebbe gli azzurri al primo posto in solitaria. La Juventus, invece, giocherà fuori casa con il Cagliari e avrà la possibilità di consolidare il quarto posto, unico obiettivo rimastole.

Corsa Scudetto, il Milan frena, Napoli e Inter accelerano…
Per ingrandire cliccare sull’Immagine

Visto l’interesse crescente del campionato di Serie A, Contropiede Azzurro pubblicherà con cadenza settimanale un articolo corredato da un’interessante e dettagliata infografica in cui sarà descritto il cammino in campionato delle prime quattro, partita dopo partita, fino all’ultima giornata.

Grazie ai dati forniti dall’infografica che saranno sempre aggiornati, i lettori potranno sbizzarrirsi in pronostici, scommesse e fantasie di ogni tipo. Sarà possibile verificare in qualsiasi momento quali e quante gare dovrà affrontare la propria squadra, o magari quante partite dovrà ancora giocare in casa e quante in trasferta. Si potrà inoltre osservare il grado di difficoltà delle squadre avversarie (indicato con gli asterischi) stabilito in base ai punti che hanno in classifica al momento della gara (1 asterisco da 11 a 20 punti; 2 asterischi da 21 a 30 punti; 3 asterischi da 31 a 40 punti etc…).

L’auspicio, quindi, è che quest’articolo diventi un appuntamento fisso e un utile strumento per tutti quei tifosi che vogliano seguire il cammino in campionato della propria squadra del cuore e non solo.

Buon campionato a tutti e soprattutto buon divertimento…

LEGGI ANCHE

Milan sciupa l’occasione per la fuga, squadra immatura?

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top