Skip to content

Corsa Scudetto, il Milan va forte, ma Napoli e Inter non mollano…

Corsa Scudetto, il Milan va forte, ma Napoli e Inter non mollano…

Nella ventinovesima giornata del campionato di Serie A Milan e Napoli conquistano tre punti pesantissimi per la Corsa Scudetto. I rossoneri, infatti, battendo in casa l’Empoli, restano in vetta alla classifica. Gli azzurri di Spalletti, sbancando il “Bentegodi” nella difficile gara con il Verona, salgono al secondo posto a meno tre dalla squadra di Pioli. L’Inter, invece, favorita da un clamoroso errore arbitrale, ottiene solo un pareggio nella trasferta con il Torino. Scende così al terzo posto con un gap di 4 punti dalla prima e, pur battendo il Bologna nel recupero, resterebbe comunque dietro ai rossoneri. La Juventus, vincendo a Genova contro la Sampdoria, continua a collezionare risultati positivi e minaccia la squadra di Inzaghi per il terzo posto che affronterà fra due giornate nello scontro diretto casalingo.

Nella prossima giornata il Milan sarà impegnato in trasferta nella delicata partita con il Cagliari, mentre il Napoli ospiterà al “Maradona” l’Udinese. Inutile dire che gli azzurri faranno il tifo per i sardi, sperando in un passo falso dei rossoneri. L’Inter affronterà la Fiorentina al “Meazza”. Gara non semplice ma che i nerazzurri dovranno vincere assolutamente per non perdere ulteriore terreno rispetto alle prime due. La Juventus, invece, è quella che almeno sulla carta avrà l’impegno più facile, dovendo giocare in casa contro la Salernitana.

Corsa Scudetto, il Milan va forte ma Napoli e Inter non mollano...
Per ingrandire cliccare sull’immagine

Visto l’interesse crescente del campionato di Serie A, Contropiede Azzurro pubblicherà con cadenza settimanale un articolo corredato da un’interessante e dettagliata infografica in cui sarà descritto il cammino in campionato delle prime quattro, partita dopo partita, fino all’ultima giornata.

Grazie ai dati forniti dall’infografica che saranno sempre aggiornati, i lettori potranno sbizzarrirsi in pronostici, scommesse e fantasie di ogni tipo. Sarà possibile verificare in qualsiasi momento quali e quanti scontri diretti dovrà affrontare la propria squadra. O magari quante partite dovrà ancora giocare in casa e quante in trasferta. Si potrà inoltre osservare il grado di difficoltà delle squadre avversarie (indicato con gli asterischi) stabilito in base ai punti che hanno in classifica al momento della gara (1 asterisco da 11 a 20 punti; 2 asterischi da 21 a 30 punti; 3 asterischi da 31 a 40 punti etc…).

L’auspicio, quindi, è che quest’articolo diventi un appuntamento fisso e un utile strumento per tutti quei tifosi che vogliano seguire il cammino in campionato della propria squadra del cuore e non solo.

Buon campionato a tutti e soprattutto buon divertimento…

LEGGI ANCHE

Maurizio De Giovanni: “Con la tecnologia oggi si può bloccare tutto in due giorni, ma non si vuole fare

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su