Skip to content

Ed ora si pensa alla Cremonese

L’ultima partita allo stadio Zini di Cremona  tra Cremonese e Napoli si concluse con la vittoria degli azzurri per 1-4. Era il Napoli di Spalletti, nell’anno di grazia 2022/23: con quella vittoria, 5^ di fila, si cominciò a “salutare la capolista” e tuttavia il risultato (1-4)  inganna perché dopo il vantaggio di Politano al 26°, Dessers inchiodò il pareggio fino ad un quarto d’ora dalla fine quando Simeone siglò il vantaggio e le tutte le porte si aprirono per il gol di Lozano e Olivera nei minuti di recupero.

E’ ben risaputo che il Napoli possa soffrire le squadre provinciali che tendono a far muro limitando il gioco avversario. Quest’anno la Cremonese, neopromossa, sta proponendo però un gioco diverso da quello difensivo del passato grazie al tecnico Davide Nicola che vanta 21 punti in classifica, a notevole distanza di sicurezza dalla zona rossa. E Nicola tende al bilancio di fine anno commentando: “I ragazzi sono mentalizzati, a fine girone di andata faremo un primo bilancio come viene fatto in qualsiasi azienda. Nel calcio ci sono esigenze, volontà e imprevedibilità, ma affronteremo tutto a tempo debito”. Soddisfatto del punto conquistato in inferiorità numerica all’Olimpico contro la Lazio, Nicola ha dato certezze a questa squadra che marcia con continuità e punta a chiudere il girone d’andata con qualche altro risultato positivo. Questa la probabile formazione:

Cremonese (3-5-2)  1. Audero ; 24. Terracciano. 6. Baschirotto. 55. Folino ; 4. Barbieri. 32. Payero. 38. Bondo. 33. Grassi. 3. Pezzella ; 90. Bonazzoli. 10. Vardy.

Per la formazione azzurra qualche cambio è previsto in difesa con Buongiorno dal primo minuto; al centro Lobotka e Mc Tominay con Politano a destra e Gutierrez a sinistra in vantaggio su Spinazzola. Punta centrale Hojlund con Neres e Elmas/Lang laterali.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top