Contropiede Azzurro

Cristiano Ronaldo guarito dal Covid, Pirlo potrebbe convocarlo subito

SINGAPORE, SINGAPORE - JULY 21: Cristiano Ronaldo of Juventus celebrates scoring his side's second goal during the International Champions Cup match between Juventus and Tottenham Hotspur at the Singapore National Stadium on July 21, 2019 in Singapore. (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images)

Buone notizie per la Juventus e Cristiano Ronaldo: l’ultimo tampone a cui si è sottoposto il portoghese ha dato esito negativo. Finisce così il periodo di malattia durato 19 giorni e termina pure l’isolamento l’isolamento fiduciario dopo la positività riscontrata con il Portogallo e il rientro in Italia non privo di polemiche. Il portoghese ha fatto il suo ritorno alla Continassa per la prima volta dopo oltre 20 giorni per allenarsi con i compagni; in giornata dovrebbe esserci il provino decisivo per verificare le sue condizioni e il colloquio con Pirlo in vista della sfida con lo Spezia potrebbe già essere a disposizione per la partita di domenica contro lo Spezia.

Proprio l’allenatore della Juventus in conferenza stampa ha voluto rassicurare la piazza bianconera: “È andato tutto bene, stamattina è arrivata la negatività del secondo tampone e si è allenato individualmente ma il ragazzo sta bene, ha voglia di rimettersi con i compagni e partirà con la squadra”.