Crotone e Sampdoria a valanga, il Cagliari affonda a Genova, il Milan torna alla vittoria, sconfitta che sa di condanna per l’Hellas

Crotone-Sassuolo: 4-1 (Trotta, Simy, Trotta, Berardi, Trotta)

La sfida di oggi, importante per la permanenza in serie A, è stata nettamente vinta dal Crotone. Gli uomini di Zenga, grazie alle due doppiette dei suoi attaccanti, hanno superato gli avversari e si sono aggiudicati tre preziosi punti, che li hanno portati a quota trentaquattro, tre in più del Chievo terzultimo. Lo scontro diretto della prossima settimana con i clivensi potrebbe rappresentare una valida occasione per mettere in cassaforte la salvezza.

Bologna-Milan: 1-2 (Calhanoglu, Bonaventura, De Maio)

Lo scontro tra due squadre che quest’anno hanno entrambe deluso le proprie tifoserie è stato vinto dal Milan in trasferta. I rossoneri, dopo un buon primo tempo, hanno resistito alle offensive degli avversari ed hanno guadagnato tre punti che gli consentono ancora di sperare nell’Europa.

Atalanta-Genoa: 3-1 (Barrow, Cristante, Ilicic, Veloso)

L’Atalanta grazie alla sua nuova giovane stella, Barrow, e ad un ottimo primo tempo ha superato il Genoa, oramai certo della permanenza in serie A. I nerazzurri possono così continuare la propria brillante corsa verso un posto in Europa League.

Hellas-Verona-Spal: 1-3 (Valoti, autogol Fares, Felipe, Kurtic)

La squadra di Semplici ha conquistato tre preziosi punti in trasferta superando così il Chievo, che è stato relegato al terzultimo posto. L’Hellas con questa sconfitta è ad un passo dalla retrocessione. La Spal affronterà nel prossimo turno il Benevento in casa per poter conquistare altri tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza.

Sampdoria-Cagliari: 4-1 (Praet, Quagliarella, Kownacki, Pavoletti, Ramirez)

La Sampdoria ha travolto il Cagliari, mai entrato realmente in partita. Già alla fine della prima frazione i doriani si sono trovati sul risultato di 3-0. La squadra di Lopez ha mostrato anche oggi tutti i suoi limiti sia in fase difensiva che in quella di costruzione del gioco. I blucerchiati hanno conquistato una vittoria che li tiene ancora in lotta per l’Europa League.

Francesco Castagna

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 780 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*