Cuesta: “I ragazzi sono andati oltre le difficoltà”
Ai microfoni di Dazn, al termine dell’incontro Napoli-Parma sono intervenuti Carlos Cuesta, allenatore del Parma e il centrocampista Mandela Keita per commentare gli episodi della partita.
CUESTA «I ragazzi sono andati oltre le difficoltà, hanno dato tutto come sempre. La loro capacità di sacrificio è incredibile. Vanno oltre le difficoltà, ce ne erano molte oggi. Ovviamente non ci piace che la partita sia tanto nella nostra metà campo, ma non siamo abituati a giocare 4 partite in 10 giorni e contro avversari di questa qualità. Abbiamo fatto quello che ci richiedeva la partita e sono molto contento.
Il valore del gruppo è incredibile, non solo calcistico ma anche umano. Fosse per me tutti sarebbero in campo perché lo meritano.
Rinaldi? Ha fatto una grande partita; facciamo scelte pensando che siano le migliori in quel momento, per quello abbiamo scelto Filippo.
La classifica? Per noi non cambia assolutamente niente, domenica abbiamo una partita super importante al Tardini contro il Genoa. Sappiamo che dobbiamo migliorare».
KEITA «Siamo una famiglia, abbiamo lavorato tanto su questo aspetto. E’ stata una settimana pesante ma siamo contenti di aver fatto risultato su un campo difficile. Adesso pensiamo a recuperare le energie. La prima partita che ho giocato col Parma è stata difficile, come sapete, adesso parlo meglio l’italiano e conosco il campionato, sono molto contento di essere qua. Devo lavorare ancora tanto per migliorare.
Speriamo di continuare così, ma la strada è lunga. Dobbiamo guardare alla prossima partita per sperare di vincerla ed essere molto concentrati e lavorare ancora di più.
Voglio sempre sorridere, perché la vita non è solo calcio, ci sono molte cose che non vanno bene e a me fa piacere poter giocare a calcio».




Comments (0)