Cuore Napoli Basket, domenica alle 18.00 l’esordio in A2

presentazione_cuore_napoli_basket_comuneChe il Cuore Napoli Basket sia gasato a mille alla vigilia dell’esordio nel campionato di A2, si capisce dalle parole del Presidente Ruggiero e di coach Ponticiello, intervenuti durante la presentazione ufficiale della squadra alla città, svoltasi il 27 settembre presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giacomo.

“Dopo un’annata travolgente, è motivo d’orgoglio ritrovarci qui – ha ammesso il Presidente -. C’è voglia ed ambizione di continuare a mettere in questo progetto tanta determinazione, impegno e cuore, così come è nostra abitudine. Siamo fiduciosi, nonostante questa pioggia di infortuni, di far tornare il sole a Napoli. Siamo pronti ad affrontare questo campionato ed a giocarcela con tutti”.

“Sono orgoglioso di tornare qui dopo un anno – ha poi aggiunto il coach azzurro -. Mi auguro che il nostro progetto tecnico possa avere gli stessi riscontri dell’annata passata. La certezza è che per la prima gara con l’Eurobasket, a prescindere da chi recupereremo, non saremo al meglio. Ci sarà la necessità di voler dare qualcosa in più. L’avversario è di primissima fascia. Dovremo giocare con la massima intensità e disciplina. Non dobbiamo mai prescindere dalla nostra organizzazione sul parquet, la quale è stata, nello scorso campionato, la nostra cartina al tornasole”.

La prima gara di campionato, che vedrà il Cuore Napoli Basket impegnato in casa contro Eurobasket Roma, si giocherà domenica 1° ottobre alle 18.00. Manca quindi davvero poco al ritorno in campo dei campioni azzurri. L’obiettivo è vincere, ma per farlo occorre che il PalaBarbuto sia gremito di pubblico festante per il ritorno in A2.

Informazioni su Redazione 1552 Articoli
---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*