Da compagni di squadra nella Primavera del Napoli ad avversari in B: Luperto e Bifulco protagonisti del match Empoli-Pro Vercelli

La sfida tra Empoli e Pro Vercelli in Serie B ha visto come protagonisti due giocatori di proprietà del Napoli che figurano anche nel tabellino dei marcatori: Bifulco e Luperto. Ex compagni di squadra nella Primavera azzurra, i due giovani calciatori si sono affrontati questo pomeriggio in un match di Serie B, dove stanno incamerando quell’esperienza necessaria per indossare un giorno la maglia della prima squadra.

Bifulco, in prestito quest’anno alla Pro Vercelli, ha aperto le marcature in una gara che si è conclusa con la vittoria dei toscani. Bella la percussione centrale del giovane esterno che in triangolo con il suo compagno di squadra ha siglato il suo quarto gol stagionale su ventuno partite. Non si tratta di un attaccante, considerando che nelle giovanili del Napoli ricopriva il ruolo di ala destra in un 4-2-3-1 oppure in un 4-3-3. La sua velocità si è vista quest’oggi e la sua ancora giovane età rappresenta un fattore importante per la sua crescita graduale.

Luperto, difensore di grande prospettiva, tra le fila dell’Empoli ha dovuto sudare per guadagnarsi il posto da titolare. Con la sua rete i toscani oggi hanno potuto festeggiare altri tre punti, come contro il Venezia, che avvicinano la squadra di Andreazzoli alla promozione diretta in A. Sui calci d’angolo Luperto sta a mano a mano imparando i movimenti giusti per far male e costituire una risorsa per la sua squadra anche in chiave offensiva. Le sue esperienze in difese a tre ed a quattro stanno plasmando quello che a tutti gli effetti sarà un titolare nella difesa del Napoli del futuro.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 818 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*