Il Nottingham Forrest si è prepotentemente inserito nella corsa a Dan Ndoye. Il giornalista Marco Giordano di Radio Crc ha così riferito su X: “Nella corsa a #Ndoye, ora il @NFFC accelera: offerto uno stipendio più alto al calciatore ed una prima offerta fatta al #Bologna ma respinta dal club perché giudicata troppo bassa. Il Napoli non sta a guardare: pronto un rilancio, mentre si studiano già le alternative. Il profilo: un giocatore giovane ma che abbia già esperienza internazionale. Meglio se in Champions”.
In casa Bologna nessun commento sulla trattativa e il ds Marco Di Vaio è intervenuto sull’argomento, chiarendo: “Ndoye? Il ragazzo ha degli apprezzamenti ma nessuna proposta ufficiale. Siamo sereni, stiamo anzi parlando con lui di prolungare e migliorare eventualmente il contratto, c’è l’apertura del ragazzo e siamo contenti, vediamo cosa ci riserverà questa seconda parte di mercato. Vogliamo mantenere la struttura della squadra e restare competitivi anche il prossimo anno”.
Che sia una tattica, un lanciare l’amo in attesa di 45 milioni, (da tutti gli opinionisti considerati eccessivi), lo dirà il tempo: il Napoli comunque non demorde, attende il momento giusto per un’offerta ma valuta anche alcune alternative già da tempo nella lista di Manna. Jack Grealish, accostato al Napoli nei giorni scorsi, ha un ingaggio fuori parametro e risulta interessato ad altri club di Premier, mentre Chiesa e Nusa sarebbero due profili interessanti ma anche rischiosi.
Federico Chiesa classe ’97 è in uscita dal Liverpool dove ha giocato pochissimo e vorrebbe tornare in Italia per ‘ricostruire’ quel percorso interrotto dagli infortuni. Antonio Nusa, classe 2005, norvegese, proviene dal Lipsia dopo gli anni al Brugge e sarebbe un giocatore di prospettiva che dovrebbe ambientarsi in un campionato tanto diverso. Dan Ndoye quindi, resta l’obiettivo principale e soprattutto il giocatore che ha chiesto Antonio Conte. C’è da attendere ed accettare le schermaglie solite in un mercato così agguerrito per capire alla fine chi andrà a dama. Il Napoli può attendere.