“Napoli, congelata al momento la trattativa per Ndoye. Nuovi contatti nei prossimi giorni, ma ad oggi troppa distanza sia con il Bologna che con il giocatore”. Questo il post su X di Orazio Accomando, giornalista esperto di mercato per Sport Mediaset che testimonia come il Napoli proceda per gradi giocando su più tavoli. Al momento sta per concludersi la trattativa di Noa Lang, a tutti gli effetti giocatore del Napoli, ma è vicina la conclusione anche della trattativa di Sam Beukema. Ngonge può aspettare.
Mancano ormai pochi giorni al raduno degli azzurri e Antonio Conte può già contare su alcuni nuovi giocatori fondamentali che a Dimaro potranno integrarsi con il gruppo storico. In difesa Marianucci e Beukema – si spera – già potranno studiare la linea difensiva con Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo la Stella De Bruyne potrà dialogare con Mc Tominay, Lobotka, Gilmour e Anguissa per un equilibrio fondamentale secondo i momenti della partita. In attacco Politano/Neres, Lukaku e Lang studieranno come sfruttare i rifornimenti del centrocampo. E questo giusto per cominciare.
All’appello manca un portiere che si alterni a Meret; manca ancora un esterno destro per un’alternanza a Di Lorenzo; manca uno o due punte centrali che affianchino Lukaku.
Giovanni Manna ha già fatto un grandissimo lavoro iniziato almeno sette mesi fa e ora deve saper affondare al momento giusto per completare il mercato che non può dimenticare anche quello in uscita.
Comunque per Juanlu Sanchez esterno destro del Siviglia sembrano maturi i tempi della conclusione; così anche per Lucca da tempo con un piede a Napoli. Otto giorni alla partenza per Dimaro e i tifosi già pensano alla prima uscita dei Campioni d’Italia che giocheranno con l’Arezzo il prossimo 22 luglio.