
Milan – Napoli, dirige Daniele Chiffi
Per la direzione di Milan-Napoli, in programma domenica 28 settembre alle 20,45, è stato designato il signor Daniele Chiffi, classe ‘84 della sezione di Padova che sarà assistito da Meli e Alassio; IV ufficiale sarà Marinelli; al VAR Marini e all’Avar Doveri
Ingegnere gestionale, ex mezzofondista, inizia ad arbitrare nel 2002 nelle serie minori e nel 2013/14 approda alla CAN B : proprio nel maggio 2014 fa il suo esordio in SERIE A dirigendo Sampdoria-Napoli (2-5). Dal 2018 figura nell’organico della CAN A e nel 2022 riceve la nomina di arbitro internazionale.
Con il Napoli ben 13 precedenti, mai con il Milan, con 11 vittorie e 2 pareggi con l’ultima direzione nella scorsa stagione quando diresse a gennaio Napoli-Juventus che si concluse con la vittoria degli azzurri per 2-1. Non mancarono le polemiche in quella partita per qualche mancato giallo a Gatti reo di un fallo su Neres, scintille con Lukaku e un braccio in area considerato “in posizione naturale”.
Anche con il Milan, Chiffi conta 13 precedenti con 9 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta con lo Spezia. L’ultima direzione è stato il derby che si è concluso in parità 1-1.
Comments (0)