Davide Massa dirigerà Milan – Napoli; al VAR Di Paolo
Milan-Napoli , partita valida per la 18ettesima giornata di Serie A e in programma domenica alle 20,45 allo stadio Meazza, sarà diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Massa sarà assistito da Meli-Bindoni; IV ufficiale Rapuano; al VAR Di Paolo con De Meo. L’arbitro Massa è internazionale dal 2014 ed è stato spesso designato per partite di grande spessore. Infatti, ha arbitrato la Supercoppa italiana del 2017 tra Juventus e Lazio terminata 2-3, e sempre nel 2017 è stato designato come arbitro addizionale per la Supercoppa Uefa tra Real Madrid e Manchester United (l’arbitro era l’italiano Rocchi) terminata 2-1 per il Real . Il bilancio degli azzurri con l’arbitro Massa è positivo: in 19 precedenti il Napoli ha vinto 14 partite, di cui 7 in casa, ne ha pareggiate 3 e ne ha perse 4.
Nonostante questo, il fischietto di Imperia è noto ai tifosi azzurri per alcune sue decisioni recenti che hanno condizionato le gare del Napoli; in particolare in Inter-Napoli dello scorso anno, partita nella quale Insigne fu espulso per qualche parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro Massa. Anche al Var Massa fu colpevole di non aver supportato correttamente l’arbitro Valeri in un Napoli-Milan dell’agosto 2018 terminata 1-1. Infatti, in quell’occasione Massa era al Var e non segnalò correttamente un netto fallo in area su Mario Rui. Nel gennaio scorso ha diretto Napoli-Lazio gara valida per il passaggio alle semifinali di Coppa Italia. In quella occasione commise una serie di errori di valutazione che gli valse un voto di insufficienza dai quotidiani sportivi. E non è andata molto meglio, per la direzione tra Torino e Udinese con la Rosea che sottolinea: “Al 24’, prima dell’1-0 di Pussetto, c’è un fallo netto di Walace su Meité.
Ma forse il suo capolavoro è stato Roma-Napoli del 24 ottobre quando tutti i quotidiani hanno ritenuto insufficiente la sua prestazione e il sito Superscommesse che stila la “classifica senza errori arbitrali: la moviola della Serie A”, scrive: “9° giornata Roma-Napoli 0-0: negativa la prestazione del direttore di gara Massa e del Var Di Bello. Manca un penalty al Napoli per fallo di Vina su Anguissa. Massa, in questo caso, non può vedere ma il Var Di Bello sì e sbaglia a non richiamare Massa al Var. Errore che costa due punti al Napoli. Inoltre dopo aver espulso Mourinho, ritiene di dover mostrare il “rosso” anche a Spalletti, reo a fine gara di avergli detto: “Bravo”.




Comments (0)