Dazn promette immagini migliori
Dazn procede con promesse, a mano a mano che si va avanti con il campionato. Il pubblico dei tifosi italiani ha fatto da cavia-pagante e Dazn promette. Di tanto in tanto, quando un problema è collettivo, si scusa. L’AGCOM minaccia con le parole; interrogazioni parlamentari sanno di un rimprovero. Il tutto mentre i contribuenti pagano un pessimo servizio. Inoltre con DAZN non si può dialogare, confrontarsi: chi è il signor DAZN? Dov’è ? Nemmeno un numero verde. Tante prepotenze in cavalleria. Carte di credito scadute e sostituite per pagare diventano pretesto per disdettare l’abbonamento così da sottoscriverlo con l’aumento. Una pubblicità a inizio ottobre, annuncia “abbònati a 19,90” e in piccolo “valido sino al 30 /9.”
Ma ora ha promesso di migliorare la qualità dell’immagine come scrive il sito DDAY.it, spiegando che presto avverrà l’atteso miglioramento qualitativo delle trasmissioni da parte della piattaforma di sport in streaming, con l’aumento della risoluzione di messa in onda. DAZN si appresta, infatti, a passare alla “fase 2” che prevede l’aggiunta del profilo di streaming in risoluzione Full HD, che andrà ad affiancarsi agli altri disponibili. Fino ad ora la miglior qualità diffusa da DAZN – sottolinea il sito – era infatti un 720p da 6,6 mbit/sec, risoluzione che segnava un passo indietro rispetto alla diffusione della Serie A via satellite disponibile fino alla scorsa stagione.
La mossa di DAZN, si legge su Calcio e Finanza, è tesa a diradare i dubbi dopo le prime giornate di campionato. Le criticità della rete italiana e dello streaming in diretta della Serie A restano tutte sul tavolo, ma certamente un miglioramento della qualità e il passaggio a trasmissioni 1080p è un passo molto importante.
Nonchè tardivo.




Comments (0)