E il tormentone sul futuro di Antonio Conte è già iniziato. La ciliegina sulla torta è stata messa venerdì sera ma Peppe Iodice gli ha subito chiesto: “Antò, domani che fai?” E ieri Antonio ha ricordato in mattinata il piccolo indimenticabile Daniele che ha visto tutto da lassù; poi con la moglie e la figlia si è diretto a Pozzuoli dove ha preso un traghetto per Ischia direzione Hotel Regina Isabella dove solitamente risiede il presidente De Laurentiis. C’è da festeggiare il compleanno che quest’anno è coinciso con la coppa dello scudetto tra le mani sollevata alla mezzanotte: e ieri sera, a Ischia la famiglia De Laurentiis e la famiglia Conte hanno cenato insieme.
Promessa di matrimonio che resiste o promessa di divorzio? L’appuntamento ‘ufficiale’ dovrebbe tenersi dopo i festeggiamenti di lunedì; giusto il tempo ristrettissimo per salutare il campionato concluso e gettare le basi del nuovo anno. Innanzitutto il mercato: la trattativa per De Bruyne avanza spedito e nelle ultime ore arriva anche la notizia bomba dalla Germania secondo la quale il Napoli sarebbe interessato a Leroy Sané, ala d’attacco del Bayern Monaco il cui contratto è in scadenza nel prossimo mese come scrive il giornalista Sky DE Florian Plettenberg su X: “Il Galatasaray ha presentato un’offerta scritta molto alta a Leroy Sané, che include uno stipendio netto di oltre 10 milioni di euro all’anno! Sono state inoltrate richieste anche dalla Premier League e dal Napoli. Il Bayern spera ancora di prolungare il suo contratto, e sono in corso nuove trattative. Un trasferimento a parametro zero o dopo un rinnovo, entrambe le opzioni restano possibili“.
Le notizie di mercato sono molto indicative per capire il livello cui tende il presidente De Laurentiis che guarda alla Champions con la stessa mentalità di Conte. E’ evidente che l’intenzione della SS Calcio Napoli è quella di aprire una strada europea convincente e non soltanto di facciata, ed è per questo che è urgente capire se Conte e De Laurentiis hanno la possibilità di continuare il progetto. Un mercato milionario per rendere il Napoli competitivo su più fronti ha bisogno di chi lo indirizzi: Conte ha già dato indicazioni a Manna? Ma siamo solo al prologo.