Contropiede Azzurro

De Laurentiis: “Grazie alla squadra, grazie a tutto lo staff, grazie a Spalletti”

20090110 - SPORT I NAPOLI - NAPOLI VS SAMPDORIA - FOTO © FELICE DE MARTINO

Una partita tirata, attesa che la Juventus voleva giocare a tutti i costi. Una partita che avrebbe dovuto rilanciare i bianconeri verso i magnifici quattro. Una partita che la Juventus ha pareggiato evitando una nuova versione di “uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. La Juventus si gode un punto d’oro rimandando l’assalto alla zona Champions presidiata da altri. Mertens, ancora lui, fa tremare lo Stadium che sembra rasserenarsi al gol del pareggio al 54° pregustando un finale da brindisi.

Niente da fare: restano a -5 avendo contribuito con 4 punti all’avanzata del Napoli. “Nelle difficoltà si diventa straordinari” e anche il Presidente De Laurentiis applaude e  si unisce a tutti i tifosi con un messaggio a  Twitter per l’elogio a 11 guerrieri: “Grazie alla squadra, grazie a tutto lo staff, grazie a Spalletti che anche da lontano ha mandato messaggi importantissimi ai suoi ragazzi. Con tutte le assenze che ha avuto, il Napoli dimostra di essere una vera squadra da battere!”

E anche il sito della SSCNapoli ha raccontato la prova degli azzurri: “Finisce 1-1 tra Juventus e Napoli allo Juventus Stadium. Le didascalie preziose e deliziose al risultato sono un destro splendido di Mertens e un sinistro pregevole di Chiesa. Questa la partita, bella, vivace e sempre vibrante. Ma, al di là della stretta lettura calcistica, ci sono pareggi che valgono più di una vittoria e che esorbitano l’aspetto tecnico per abbracciare il cuore, l’anima oltre ogni protocollo istituzionale. Il Napoli esce con il ruggito dell’orgoglio e della fierezza da questa serata a Torino, liddove la pelle dell’orso sembrava già affissa sul camino. Il resto è il racconto sportivo che parla di due squadre che hanno lottato con grande ardimento. La notte della Befana porta al Napoli un lusinghiero dono che afferisce alla personalità e alla indomità volontà oltre ogni ostacolo. Benvenuto 2022 azzurro. L’avventura continua…”.