Skip to content

De Laurentiis: “Il Napoli segue sempre le regole”; Paratici: “Un’ovvietà”

De Laurentis:Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole”.  Paratici, piccato risponde : “Ha detto un’ovvietà che rimane tale».  Un’ovvietà? Comunque De Laurentiis teneva a mente questa battuta dal 4 ottobre. Per due volte aveva taciuto, ieri sera ha potuto pronunciarla ad effetto. Ma è stato ottimista sin dai primi momenti quando nel pomeriggio ha dichiarato:  “È stata molto rilevante e trasparente l’interpretazione della Procura generale – Mi aspetto che la gara si giochi e si cancelli un giudizio iniquo. Essendo stato a casa a lungo col Covid ho studiato la malattia. Dopo i primi due casi del Genoa, era chiaro che i miei due giocatori contagiati più un membro dello staff avrebbero potuto contaminare altri: per me era una questione di responsabilità, penale e sociale: non potevo disattendere due Asl e fare l’untore della Juve“.

E De Laurentiis, correttamente non ha proseguito e non ha voluto ricordare che Ronaldo, qualche giorno dopo i fatti oggi esaminati, aveva disatteso la bolla (seguendo le regole? ) arrivando a Lisbona dove fu contagiato. Quel grande campione nell’occasione ebbe a dire – rivolgendosi ad un ministro dello Stato italiano: “Un signore in Italia, di cui non faccio il nome, dice che non ho rispettato le regole, ma non è vero. Non ho avuto contatti con nessuno, neanche a Torino”. Ma a Lisbona, sì incontrando il secondo positivo lusitano, Anthony Lopes.

Non ne ha parlato De Laurentiis, né ha parlato dell’esame farsa di Suarez, perché è giusto attendere le decisioni della giustizia ordinaria e della giustizia sportiva.

Nessun commento dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora intervenuto al programma di Gianni Minoli su Radio Uno ‘Il mix delle cinque’ : “E’ una sentenza di cui prendo atto:vediamo adesso cosa accadrà con il ricorso del Napoli”.

Si studierà ora la possibile data della partita Juventus-Napoli che potrebbe aver luogo il 20 gennaio prossimo in luogo della Supercoppa Nazionale; l’ipotesi del 13 gennaio sembra essere già tramontata perché in quella data sono fissati gli ottavi di Coppa Italia e il 27 i quarti. Ma nelle prossime ore la Lega dovrà fissare il recupero e la data della Supercoppa.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top