Victor Osimhen è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L’annuncio tanto atteso è arrivato con il consueto tweet di benvenuto del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Proprio in occasione di tale ufficialità De Laurentiis ha commentato ai microfoni di Sky Sport l’acquisto del nigeriano:
“Osimhen lo seguivamo da tempo. Lo volevano sia Gattuso che Giuntoli, e mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 milioni di euro. Con i bonus si arriverà a ottanta milioni, e se consideriamo lo stipendio che percepirà nel corso degli anni si supereranno abbondantemente i 100 milioni. È un giocatore dal quale non ci aspettiamo tutto e subito. Non è un calciatore da 25-30 gol a stagione, ma dovrebbe esprimere un gioco straordinario per la squadra, segnando gol e facendone fare anche ai compagni di squadra”.
Poi spazio anche al mercato in uscita in particolare De Laurentiis ha parlato di Arkadiusz Milik, che piace molto alla Juventus:
“Milik è sul mercato da sempre. Da quando lo conosco gli chiedo di allungare il contratto, lui mi guarda e non risponde. E allora devi prendere atto che deve andare via. Andrà via al miglior offerente, perché non farò sconti a nessuno. Altrimenti rischierà di restare a Napoli e probabilmente non rientrerà più nelle scelte dell’allenatore”.