De Laurentiis : “Partita dominata, bravi tutti”, ma dopo?
Mentre Aurelio De Laurentiis, twetta “Partita dominata. Bravi tutti!“, ci si interroga su quel che sarà. Note a margine parlano di Spalletti come ipotesi molto concreta, mentre impazza #Delapensaci dopo due mesi di #Gattusoout. Ma i tecnici non si cambiano o si prendono a furor di popolo e De Laurentiis ha più volte dimostrato che al di là di proprie amarezze manifestate in pubblico o privato, decide con razionalità confrontando risultati e proiezioni.
A cinque giornate dal termine e in un panorama da guerra fredda in Lega, ADL prepara tutte le mosse secondo quel che la classifica gli dirà. Gattuso è riuscito a rasserenare lo spogliatoio che ora marcia con lui, crede in lui e spera di toccare la riva; tuttavia questo Napoli stellare fa rabbia ancor più pensando a quel che ha lasciato strada facendo con una rosa di valore. Che ADL abbia represso la propria rabbia e da molte settimane fa sentire il suo appoggio, dovrebbe essere preso in seria considerazione dal tecnico – genuino finchè si vuole – ma che dovrà imparare che nella sua carriera appena iniziata, vivrà molti momenti più bui di quelli vissuti a Napoli.
Gattuso non è esente da colpe, così com’è da apprezzare quel che oggi è riuscito ad ottenere. Il bello del calcio è anche l’incoerenza del tifo che ti annebbia la vista. Certamente una Superlega avrebbe azzerato questi momenti di follia calcistica legati ad un rigore non segnato in una partita determinante com’è stato per Lorenzo Insigne, chiuso in casa per tre giorni, insultato e svillaneggiato. Sì, son cose che fanno male, ma è anche questo il bello del calcio




Comments (0)