Skip to content

De Rossi sfida Conte: “E’ tosto, molto tosto”

Daniele De Rossi attende domani, nel fortino del Ferraris, Antonio Conte quasi a sfidare se stesso. Di Conte ha parlato con stima e ammirazione: “Antonio Conte ti dà le cose più importanti che un calciatore possa avere, ti dà coraggio, che forse è la qualità migliore che posso riscontrare in un calciatore, e quella te la trasmette o madre natura o un allenatore coraggioso e ti dà conoscenza. La conoscenza aumenta il coraggio. Non c’è mai stata una volta in cui ci ha chiesto di fare una scalata, di fare un’uscita, di fare una giocata senza spiegarcela. C’è sempre un motivo, poi a volte sbaglia pure lui, a volte le scalate non erano giuste magari, ma c’è sempre un grande lavoro dietro, è un professionista, è maniacale. Una volta dissi una frase che secondo me calza a pennello: è difficilissimo essere allenato da Antonio Conte, ma è molto bello, cioè è tosto, molto tosto, ma è bello perché è stimolante, perché ti tratta da giocatore forte, perché non ti dice ‘vabbè, non fa niente se non ci riesci’, ma ti dice ‘devi riuscirci’. Ti spinge fino al limite, secondo me ti dà anche una grande condizione fisica perché è uno che ti fa lavorare. Lo ritengo un fuoriclasse assoluto, al di là dello schema, al di là del modo di giocare, al di là della squadra che allena. È uno di quelli che se fossi un presidente di Serie A, il primo nome che avrei in testa, avendo una squadra, sarebbe il suo”.

E tuttavia Daniele De Rossi sa che ha creato un gruppo di guerrieri che lo seguono ovunque pronto a dar battaglia alla squadra Campione d’Italia.  Il mercato gli ha portato Baldanzi e Amorim, due talenti che possono aumentare la qualità. Il gioiello resta Malinovskyi come la solidità difensiva è garantita da Vazquez che comanda il reparto ma anche da Ostigard che sente la stima dell’allenatore che ha consentito il riscatto anticipato dal Rennes, diventando effettivo al 100%. Nessun dubbio sul modulo di De Rossi che insisterà sul 3-5-2:

Questa la probabile formazione: Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top