
La redazione di Contropiede Azzurro ha partecipato al settimanale incontro tenuto dal collega Paolo Del Genio presso il Ristorante-Pizzeria Alba di Piazza Immacolata.
E’ uno spazio, quello organizzato dal noto giornalista napoletano, nel quale alcuni tifosi e addetti ai lavori si impegnano nel rivolgere domande che consentono di sviluppare alcuni temi relativi alla passione calcistica che nella nostra città occupano posto importante nella vita di tutti i giorni.
Sul tappeto gli argomenti della serata, trasmessa anche in streaming dal free press “Napoli mensile”, hanno visto un’ampia partecipazione di tanti tifosi che vivono e lavorano lontano da Napoli, collegati grazie alle moderne tecnologie.
Molti gli argomenti trattati nella serata a cui Paolo Del Genio ha dato risposte esaurienti e come sempre guidate dall’equilibrio. Si è parlato di Var, degli impegni delle nazionali che sottraggono tanti giocatori alle squadre di vertice dei vari campionati europei, dei metodi di lavoro di Maurizio Sarri e del futuro del tecnico, delle possibili varianti alla formazione che il tecnico potrà apportare se necessario, della maturità del tifo partenopeo e della tranquillità con la quale la città ha accolto la vetta della classifica.
Non sono mancate le domande già proiettate ai prossimi impegni della squadra azzurra e alla possibilità di vedere all’opera i nuovi arrivi, Mario Rui e Ounas, magari in posizioni di campo diverse da quelle abituali per dare respiro a qualche titolare che ha già giocato tanto.
Una serata dedicata al calcio senza esagerazioni né enfatizzazioni con l’unico scopo di godersi il gioco, i risultati e forse qualche altra cosa che questa squadra sembra poter raggiungere da qui in avanti.
Commenta per primo