In campo per sconfiggere fatica, delusione e ingiustizie
E’ già vigilia della 24esima giornata di Serie A: “Abbiamo giocato domenica alle 21, questa sera e sabato alle 18 andiamo di nuovo in campo… poi parlano di infortuni e tante altre cose ma la verità è che quelli se ne fottono altamente“. Antonio Conte ai microfoni di Prime Video ribadisce con veemenza ciò che Stellini, la settimana scorsa aveva già evidenziato sottolineando che il Napoli era l’unica squadra a giocare 9 partite in 28 giorni.
Ma finalmente, le risposte che in tanti attendevano sono arrivate e il Napoli in tre giorni ha subito due sconfitte che modificano il percorso e gli obiettivi da affrontare sino a maggio.
Ma se per il ds Manna i prossimi 4 giorni saranno di fuoco per capire come poter dare supporto alla squadra, da parte della rosa ci sarà da recuperare fiducia in se stessi.
Fatica, delusione e ingiustizie si intrecciano pericolosamente pesando nella mente dei giocatori ma anche della tifoseria che appare alquanto confusa e divisa. Se l’avventura Champions League si è conclusa con tanto rammarico per un sussulto finale che non è emerso negli appuntamenti che contavano, per il percorso in campionato i soprusi arbitrali hanno lasciato il segno mettendo a dura prova la fiducia nel sistema.
Quanti punti mancano al Napoli? La classifica dice Inter 52 e Napoli 43, mentre la classifica virtuale senza errori arbitrali dice altro. E dunque il Napoli dovrà ripartire da questa realtà amara e scendere in campo domani pomeriggio, “perché quelli se ne f… no altamente” della fatica degli atleti e della tifoseria che ancora una volta, di sabato, alle 18 deve scegliere se lavorare o tifare.




Comments (0)