Skip to content

Demme, arriva la conferma: escluso da Gattuso per Napoli-Verona per scelta tecnica

Perché Diego Demme non ha messo piede in campo nelle ultime partite di campionato? Sui social dopo il pareggio con l’Hellas Verona è circolata una fake news riguardo ad una clausola presente nel contratto del centrocampista italo-tedesco, che avrebbe imposto al Napoli di pagare un bonus supplementare quando sarebbero scattate le 25 presenze in Serie A. Ma non è così. L’ex Lipsia guadagna 2,5 milioni di euro e si è fermato a 24 presenze in campionato, rimanendo fuori contro Fiorentina ed Hellas Verona. Due scelte tecniche di Rino Gattuso e non dettate dalla società. Aconfermarlo oggi è anche Sky Sport, tramite il suo esperto di mercato Luca Marchetti intervenuto a Radio Marte: “Non abbiamo riscontri in merito a tale bonus e, anche se ci fosse stato, Gattuso l’avrebbe fatto giocare comunque. La scelta è stata sua”.

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato chiamato in causa nuovamente sulla gara col Verona e l’esclusione di Demme che era in perfette condizioni nelle ultime gare: “E’ una scelta tecnica quella di Gattuso e come ogni scelta tecnica si può discutere. Demme ha giocato tanto e molto bene, ma non è un mistero l’esclusione. Non ci sono racconti strani per evocare chissà quali dubbi, c’è un termine preciso al mio paese che si chiama errore, Gattuso ha fatto un errore, punto. Bonus sulle presenze? Non credo, ma poi Gattuso si faceva imporre una scelta? E la società per un bonus irrisorio rischiava di perdere 50mln? Non fila per niente, non c’è logica, è una scelta tecnica”. 

Nel corso di un altro  intervento a Tele A Del Genio ha aggiunto: “Vi posso dare una notizia sicura al 100% perché mi è stata riferita da una fonte serissima. Un caro amico di Demme che ha parlato con il calciatore mi ha detto che l’ex Lipsia stava benissimo. Se non ha giocato contro il Verona la spiegazione è una sola: si è trattato di una scelta tecnica di Gennaro Gattuso che gli ha preferito Bakayoko”. Scelta evidentemente poco felice, dato l’esito noto della partita e il deludente rendimento in generale di Bakayoko- oggetto dei desideri (chissà perchè) di Gattuso.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top