
Denayer nome caldo, ma è Sokratis al momento l’alternativa a Koulibaly
Il Napoli ha individuato in Jason Denayer– difensore del Lione– le caratteristiche giuste per poter sostituire un mostro sacro come Kalidou Koulibaly. In caso di addio del senegalese (City e Psg sono sulle sue tracce) gli azzurri stanno ormai da mesi valutando diverse piste: oltre a Marcos Senesi, centrale argentino del Feyenoord valutato 16-18 milioni di euro (giocando sui bonus), la pista più calda è proprio quella che porta al difensore belga, ma il Lione chiede almeno 20 milioni per lasciare partire il suo capitano.
Jesse De Peters- procuratore di Denayer– sponsorizza il suo passaggio a Napoli, anche perchè il Lione nella prossima stagione non giocherà le coppe europee; Gennaro Gattuso, dal canto suo, avrebbe già espresso un gradimento per Denayer, pur spingendo sempre per Sokratis Papastathopoulos – suo ex compagno di squadra al Milan- col quale c’è un’intesa di massima per un contratto di due anni, con opzione per un terzo, a 2,5 milioni a stagione.
A fare il punto sulla situazione è stato Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport ed esperto di mercato: “Denayer? Se parte Koulibaly il Napoli prenderà Sokratis. Un’alternativa a Maksimovic, in alternativa, se dovesse partire, potrebbe essere Di Lorenzo dirottato come centrale, oppure Matvienko o Senesi”.
Il classe ’88 greco dovrebbe prima riuscire a svincolarsi anticipatamente dall’Arsenal, col quale ha un contratto fino al 2021; in caso di eventuali complicazioni potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Denayer
Comments (0)