Skip to content

Designato Michael Fabbri per dirigere Napoli – Genoa; al VAR Rosario Abisso

Sarà Michael Fabbri a dirigere allo Stadio Maradona Napoli-Genoa per la 37esima giornata di Serie A. Fabbri sarà assistito da Passeri – Costanzo; IV ufficiale Giua; al VAR Abisso con Maggioni.
Fabbri, della sezione di Ravenna, è effettivo dal 2000-2001 e nel 2012 è stato promosso in serie B. Al termine della stagione 2019-2020 dopo aver diretto 83 partite approda in serie A per la soppressione della CAN A e della formazione della CAN A e B.

Domenica dirigerà una gara degli azzurri per la seconda volta in questo campionato, dopo Salernitana-Napoli che si concluse con la vittoria del Napoli per 1-0. Sette i precedenti con l’arbitro Fabbri con uno score di tre vittorie, 3 pareggi e una sconfitta

Arbitro autoritario che spesso è incorso in prestazioni negative come fu nello scorso campionato, a luglio, quando  incorse nell’ennesima prestazione negativa in Roma-Parma  rifiutando di concedere un rigore solare al Parma nonostante il signor Mazzoleni, al VAR non fosse d’accordo sulla decisione..

Per gli gli azzurri si ricorda  un Napoli-Torino (0-0 febbraio 2019) quando Il Corriere dello Sport, titolò: “Fabbri disastro” e  Carlo Ancelotti in conferenza stampa a delucidare le varie decisioni sbagliate. Anche per le prestazioni al VAR sono state molte le contestazioni come dopo un Lazio-Fiorentina 1 – 1 che fece dire a Simone Inzaghi: “Massa e Fabbri me li sognerò per molto tempo”.  A dicembre 2018, sempre  al VAR, per un Roma-Inter diretto da Rocchi, rimase coinvolto nella polemica per il rigore a favore dei giallorossi e Nicchi lo fermò per un periodo di riposo forzato: tuttavia successivamente è stato inserito nella lista degli arbitri internazionali.

Lo scorso anno Michael Fabbri, con le sue decisioni condizionò la non qualificazione del Napoli in Champions : in Napoli-Cagliari annullò un gol regolare di Osimhen che avrebbe portato il Napoli sul 2-0 rifiutando anche di rivedere l’azione al VAR; in Torino-Juventus negò un rigore per fallo di De Ligt su Belotti.

Quest’anno per Salernitana-Napoli, il CdS e la Rosea gli hanno dato un 5 in pagella perché  in generale il giudizio non è del tutto positivo perché mancano fischi e cartellini nella gestione della gara. In più nell’episodio del rosso a Kastanos è aiutato dal VAR, quello a Koulibaly è dubbio.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su