Dezi ed Insigne junior approdano al Parma

roberto-insigne-latina-1Il Parma fa la spesa in casa Napoli. Una delle neopromosse in B ha deciso di puntare su due giocatori che in passato hanno militato nella Primavera azzurra. Dezi ed Insigne junior vestiranno la casacca gialloblù nella prossima stagione per continuare il proprio percorso di formazione e, magari un giorno, rientrare nella rosa della prima squadra, anche se risulterà davvero difficile a causa delle grandi potenzialità dell’organico azzurro.

Anni fa si diceva che Roberto Insigne fosse ancora più forte del fratello Lorenzo, ma tale affermazione non ha mai trovato conferma. Il brutto infortunio rimediato nel 2014 al Perugia ha condizionato la crescita del ragazzo che non è riuscito ancora a mettere in mostra la sua grande potenzialità. Il trequartista necessita di sveltezza e grande tecnica per poter fare la differenza in un calcio che non è mai stato nella storia tanto fisico come adesso. Al momento il Napoli sembra ancora credere in lui, anche se miglioramenti di prestazione sono anni che ancora non si vedono.

Il Napoli apparentemente ha perso Dezi che si è trasferito in Emilia a titolo definitivo con al possibilità da parte di De Laurentiis di esercitare il diritto di riacquisto per un giocatore che ha già disputato ottimi campionati di B in passato. La poca fisicità del ragazzo ha impedito al Napoli di puntare seriamente su un calciatore che tranquillamente può indossare la maglia di un club di A in virtù delle sue grandi capacità tecniche e del suo senso della posizione. L’esperienza al Parma potrebbe aiutare sia lui sia Insigne a trovare fiducia in una piazza calorosa ed infiammata dalla doppia promozione negli ultimi due anni.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 945 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*