Napoli – Atalanta, dirige il signor Di Bello
Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere Napoli-Atalanta, in programma sabato alle 20,45 allo Stadio Maradona. Gli assistenti saranno: Pietro Dei Giudici di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il IV ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini, mentre al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato da Matteo Gariglio di Pinerolo.
Marco Di Bello internazionale dal 1° gennaio 2018 è un arbitro che sa farsi rispettare in campo accettando anche il dialogo con i giocatori. Ama un arbitraggio all’inglese e tuttavia non sono mancate prestazioni molto contestate che gli sono costate sospensioni di oltre un mese.
Con il Napoli, l’arbitro di Bello conta ben 23 precedenti con 18 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi; mentre l’Atalanta conta 21 precedenti con 11 vittorie, 7 sconfitte e 3 pareggi. L’ultima direzione di Marco Di Bello con il Napoli, risale al dicembre 2023 con un Napoli-Monza che si concluse con 0-0. Per ben quattro volte Marco di Bello ha diretto incontri tra il Napoli e l’Atalanta a cominciare dall’agosto 2017, Napoli-Atalanta che si concluse con la vittoria del Napoli per 3-1. Nell’ottobre 2020 diresse ancora Napoli-Atalanta che si concluse con 4-1; nel febbraio 2021 a Bergamo, l’unica sconfitta per 4-2 e nell’aprile 2022 ancora Atalanta-Napoli con la vittoria azzurra per 1-2.
Marco Di Bello, dopo alcune direzioni disastrose lo scorso anno, in particolare per un Lazio-Milan con tre espulsioni dei laziali, è tornato quest’anno in punta di piedi, dirigendo sinora soltanto 3 partite di Serie A quale Como-Cremonese, Juve-Udinese e Parma-Milan. Dunque, Di Bello torna al Maradona per dirigere un big match molto importante qual è Napoli-Atalanta, dopo un anno in ombra e la sua prestazione sarà particolarmente attenzionata dal signor Rocchi.




Comments (0)