Al termine della sfida Champions tra il Copenhagen e il Napoli, capitan Di Lorenzo ai microfoni di Sky Sport così commenta il pareggio: «Avevamo fatto la cosa più difficile, ovvero passare in vantaggio. Nella ripresa siamo rientrati in campo come se la partita fosse già chiusa, e in Champions questo non te lo puoi permettere. Abbiamo sbagliato l’approccio al secondo tempo e lo abbiamo pagato. È un peccato non riuscire a vincere: sono punti persi pesanti per la classifica. Dobbiamo analizzare gli errori commessi e capire dove migliorare».
Sulla gestione dei prossimi impegni: «Una partita alla volta. Prima penseremo alla sfida di domenica contro la Juventus, poi di nuovo alla Champions. Sono due gare che possono indirizzare una stagione e dovremo affrontarle al massimo, sia dal punto di vista fisico che mentale. Non siamo in tanti, ma questo non deve diventare un alibi».
A seguire anche il commento di Scott McTominay,: “Avremmo dovuto vincere questa partita, è inaccettabile. Dovevamo fare il secondo e il terzo gol chiudendo la partita, anche se questo è un campo difficile: è veramente deludente non averlo fatto. Ci sono stati tanti infortuni, è raro che succeda in un club ma abbiamo cercato di migliorare sempre in ogni partita: i sostituti stanno facendo bene ma dobbiamo fare ancora meglio”.
Sfida decisiva col Chelsea? “Sì, ovviamente è appena finita questa partita dobbiamo guardare gli errori commessi e migliorare. Il Chelsea è un’ottima squadra, bisogna cercare di dare tutto per migliorare anche in Champions League. Dobbiamo essere al massimo”.