Dieci azzurri convocati dalle rispettive nazionali

hamsik-slovacchiaSono dieci i calciatori partenopei che scenderanno in campo a difendere i colori dei propri paesi nelle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, nonchè nelle amichevoli della prossima settimana organizzate dalle rispettive Federazioni.

Lorenzo Insigne, complice il fantastico momento di forma, ha ottenuto la fiducia del c.t. Ventura, e incontrerà con la maglia della Nazionale italiana prima l’Albania, in un match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si giocherà il 24 marzo a Palermo, e poi l’Olanda, nell’amichevole di Amsterdam del 28. Il capitano Marek Hamsik, invece, rappresenterà i colori slovacchi nella sfida a Malta del 26 marzo. Arek Milik e Piotr Zielinski, dal canto loro, vestiranno la maglia della Polonia lo stesso 26 marzo per la trasferta in Montenegro; per la punta ex Ajax è il ritorno in nazionale dopo il brutto infortunio al ginocchio subito proprio con la Polonia lo scorso 8 ottobre contro la Danimarca. Il capocannoniere azzurro Dries Mertens , con il suo Belgio, affronterà prima la Grecia a Bruxelles per rafforzare la propria candidatura come partecipante della prossima Coppa del Mondo (25 marzo), e poi la Russia, qualificata di diritto al Mondiale in quanto padrona di casa, nell’amichevole che si disputerà nella città olimpica di Sochi (28 marzo).

rog_nazionaleConvocazione anche per Nikola Maksimovic, che indosserà la divisa serba il 24 marzo a Tbilisi, trovandosi di fronte i padroni di casa della Georgia in un match valido per il Gruppo D di qualificazioni Mondiali. Marko Rog, dopo le prime apparizioni con la maglia azzurra, è stato ovviamente confermato nella rosa croata, che prima cercherà punti importanti a Zagabria contro l’Ucraina (24 marzo), e poi giocherà un incontro amichevole contro l’Estonia a Tallin il 28. Il capitano rumeno Vlad Chiriches, invece, guiderà i suoi a Cluj nella sfida con la Danimarca del 26 marzo, partita del Girone E, lo stesso della Polonia di Milik. E prenderà parte agli incontri in nazionale anche Pepe Reina, prima a Gijon per il match interno contro Israele (il raggruppamento è quello dell’Italia), e poi per la trasferta amichevole di Parigi contro la Francia il 28 marzo. Doppio impegno infine anche per Kalidou Koulibaly; il suo Senegal, nelle prime uscite dopo la sfortunata esperienza in Coppa d’Africa, affronterà due amichevoli in Europa, contro la Nigeria a Londra il 23 marzo, e contro la Costa d’Avorio a Parigi il 27.

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 957 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*