Secondo Ciro Venerato che ha rilasciato un’intervista a Calcionapoli24, Amin Younes è pronto a lasciare Napoli già in questa sessione. “ Forse in prestito con diritto di riscatto : su di lui c’è l’interesse di Genoa e Torino”. Anche Fernando Llorente, potrebbe essere in uscita e clamorosamente tornare al Tottenham, dopo l’infortunio di Kane. Gianluca Gaetano, classe 2000 dovrebbe andare in prestito alla Cremonese dove l’attende Massimo Rastelli e Tonelli è richiesto dalla Sampdoria maggiormente interessata al difensore, a patto che paghi subito dopo l0 “scherzo”, lo scorso anno per non aver raggiunto le 20 presenze .
Ma la questione più delicata riguarda Faouzi Ghoulam: il Napoli vorrebbe far spazio ad un terzino sinistro già individuato in Kostas Tsimikas dell’Olympiakos, ma molto timidi sono gli interessamenti del Lione e del Marsiglia verso un giocatore che continua una preparazione personalizzata e che non gioca dal 6 ottobre.
Resta poi spinosa la questione che riguarda Mertens e Callejon: De Laurentiis da tempo ha proposto un contratto simile a quello attuale che è stato respinto. Ora i due senior avrebbero il dovere di comunicare le loro decisioni per non danneggiare oltre la Società, la squadra e il pubblico.
In ottica di rifondazione per il Napoli 2020/21, c’è poi da .registrare il prossimo colpo azzurro: Amir
Intanto, alle 15, gli occhi di almeno 25mila tifosi saranno puntati sul nuovo Diego che scenderà in campo con il numero 4 e proverà a dare consistenza, ordine e fiducia ad un centrocampo finora improvvisato.
Diana Miraglia