
Diritti Tv, Netflix ed Amazon interessate alla Serie A
In un’epoca di instabilità economica nel mondo del calcio (e non solo), la Serie A corre ai ripari per quanto riguarda i diritti tv. Da anni, i diritti tv rappresentano la maggiore fonte di entrate per lega e club: e, se in passato competevano Sky e Mediaset, ora il duopolio è rappresentato da Sky e DAZN. Ma la Lega è sempre aperta a nuovi investitori – più concorrenza genererebbe maggiori entrate.
In questo senso, l’Amministratore Delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha aperto ai giganti Netflix ed Amazon in quanto a nuovi potenziali investitori nel campo dei diritti tv. In una lunga intervista concessa ai microfoni di Radio 1, De Siervo ha dichiarato: “Abbiamo un interlocutore molto forte come Sky, abbiamo Dazn, che ha dimostrato di credere nell’Italia con un investimento importante. Credo avremo sorprese positive, nonostante il fatto non esista in questo momento una concorrenza forte come avveniva negli anni passati, quando Mediaset concorreva sui diritti tv.”
Il futuro, secondo l’AD, è nella digitalizzazione ed internazionalizzazione del brand “Serie A”: “Stiamo solleticando l’interesse di grandi piattaforme internazionali, come Amazon e Netflix, speriamo che il calcio torni al centro del confronto fra tecnologie e piattaforme. Con la creazione di una rete unica, il calcio può divenire elemento attrattivo. Un prodotto, come avviene all’estero, con cui le telefoniche possano arricchire i contenuti.”
Comments (0)