Contropiede Azzurro

Dissero che non avrebbe mai camminato e oggi Ryley Keys segna un rigore agli Spurs

Un giovane tifoso del Tottenham – come ha riportato Football.London – ha avuto l’opportunità di tirare un rigore contro l’ex portiere degli Spurs Pat Jennings durante l’intervallo del derby del nord di Londra.

Il momento commovente è arrivato durante l’intervallo dopo che Harry Kane aveva portato gli Spurs sul 2-0 nei primi 45 minuti. La serata dell’Arsenal è peggiorata dopo che Rob Holding è stato espulso quando il difensore ha ricevuto una seconda ammonizione per un fallo su Heung-Min Son.

Il ragazzo, Ryley Keys, è nato prematuro di tre mesi, gli è stata diagnosticata una paralisi cerebrale e gli è stato detto che non avrebbe mai camminato. Dopo aver terminato il suo rigore in grande stile, il pubblico di casa ha risposto con un grande applauso in tutto lo stadio per Keys.

Keys è sceso in campo all’intervallo ed è stato condotto verso la tribuna sud, che in precedenza aveva sollevato un tifo che diceva “Osa. Sogna». Questo era rilevante per il ragazzo dopo che gli era stato detto che non sarebbe mai stato in grado di camminare dopo essere nato prematuro di tre mesi e gli era stata diagnosticata una paralisi cerebrale.

In un bel momento, Keys ha tirato il suo rigore con la compostezza di Harry Kane contro l’ex portiere degli Spurs Pat Jennings portando a un boato di festa il pubblico di casa. Gli Spurs hanno continuato a segnare un terzo gol attraverso Heung-Min Son mentre la nazionale sudcoreana ha insaccato il suo 21 ° gol della stagione nella stessa fine in cui Keys aveva segnato in precedenza durante l’intervallo.

La squadra di Antonio Conte è ora a un solo punto dai Gunners nella corsa per la Champions League dopo una vittoria convincente nel derby del nord di Londra.

Immagine Sky Sport