DODICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO PALLANUOTO SERIE A1

 

Torna il campionato dopo la sosta natalizia. La Pro Recco che il 22/12 ha superato il Brescia per 12-11 nello scontro diretto tornando così in testa al campionato, batte a Siracusa l’Oritigia per 11-5. L’altra capolista Brescia batte Trieste per 16-10. A Casoria lo Sport Management supera di misura il Posillipo.

Per la Pro Recco 4 reti di Di Fulvio e un super partita di Tempesti. Per i padroni di casa,solo 1 su 5 in superiorità numerica, tutte le reti portano la firma di Giacoppo. Per il Brescia 5 reti di Muslim e 4 reti di Figlioli. Per lo Sport Management partita dura contro il Posillipo cob break decisivo in apertura del 4 tempo con la doppietta di Mirarchi.

Colpo esterno per la Lazio Nuoto che battendo il Savona per 8-4 resta in corsa per i playoff. Partita equilibrata all’inizio poi i laziali prendono il largo trascinati da Giorgi (4reti) con parziale di 5-3 all’intervallo lungo e di 8-3 alla fine del terzo tempo.

Importante vittoria per la Florentia che supera per 10-9 la Canottieri Napoli. I giallorossi sotto 10-7 tornano in scia con Borrelli e Campopiano ma non riescono nell’aggancio.

Prima vittoria per la Bogliasco Bene che vince 9-5 contro una spenta Roma Nuoto. Vincono ancora l’Iren Genova Quinto contro il Nuoto Catania (11-9) e sale ancora in classifica. Inizio faticoso per i genovesi, sotto di un gol a metà secondo tempo (4-3). Poi tre gol in successione con Lindhout (2) e Amelio ribaltano il risultato (6-4).

I risultati invece dell’ 11esima giornata:

CC Napoli-Sport Management 4-8
Nuoto Catania-CC Ortigia 11-11
Lazio Nuoto-RN Florentia 11-7
CN Posillipo-Bogliasco Bene 11-6
Pro Recco-AN Brescia 12-11 – trasmessa su Waterpolo Channel
Pallanuoto Trieste-RN Savona 5-4
18.00 Roma Nuoto-Iren Genova Quinto

Claudio Russo

CLAUDIO RUSSO
Informazioni su CLAUDIO RUSSO 123 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*