L’intensa settimana inizia questa sera con il recupero di una partita Lazio-Torino che significa moltissimo per i granata che pur con un pareggio, potrebbero festeggiare la salvezza.
Domani si giocherà per la finale di Coppa Italia: il Napoli aspetta il successore una tra Atalanta e Juventus; seguirà poi la 38esima giornata che inizierà sabato con tre partite di scarso interesse per la classifica. Domenica il clou con le partite che determineranno l’accesso in Champions League: Napoli-Verona, Atalanta-Milan e Bologna-Juventus.
Poca attenzione è stata poi rivolta a chi parteciperà all’Europa League e alla Conference League: i giovedì (odiati) di coppa.
Al momento l’indiziata numero 1 è la Juventus che con la Lazio disputerebbe l’Europa League;
Per la Conference League due squadre si disputeranno l’accesso in 90minuti: Roma e Sassuolo. La Roma a 61 punti giocherà in trasferta contro lo Spezia che ha già potuto festeggiare la permanenza in A; il Sassuolo a 59 punti giocherà in casa contro la Lazio. In caso di parità di punti, le due squadre dovranno rivedere la differenza reti, visto che si trovano in perfetta parità negli scontri diretti. E la Roma è in vantaggio per differenza reti e anche per numero di gol segnati. Quindi la Roma è chiamata a vincere se non vuol rischiare anche questa partecipazione europea.