Dopo Frosinone la striscia positiva della Salernitana prosegue. Riusciranno i granata a mantenere questa continuità?

frosinone-salernitana-011Un pareggio come nella gara d’andata, carico anche in questo caso di grande significato. Lo zero a zero ottenuto dalla Salernitana sul campo del Frosinone, seconda forza del campionato ed anche seconda migliore squadra per rendimento in casa, si è andato ad aggiungere alle due vittorie consecutive delle passate settimane, creando una striscia positiva che mancava da un po’. Un girone fa i granata stavano per spiccare un volo in classifica contrastato poi dalla mancanza di risultati che ha portato al cambio in panchina.

La Salernitana di Colantuono adesso ha ritrovato un pizzico di continuità, sempre in pericolo in un campionato difficile come quello di B. Fermare il Frosinone in trasferta non era facile e i campani hanno saputo soffrire e creare insidie. A testa alta i granata hanno portato a casa un pareggio che vale quasi quanto una vittoria, considerando la situazione di classifica. Gli uomini di Colantuono possono vantare cinque punti sulla zona play-out, un bottino da incrementare al più presto per raggiungere, magari, una zona play-off distante sei punti.

Occorrerà fare un passo per volta. Ora la Salernitana deve consolidare questa striscia positiva il più possibile e maturare sempre più fiducia per giocare le partite con maggiore tranquillità ed inseguire obiettivi importanti. Colantuono è riuscito a trovare la quadratura del cerchio dopo le tante difficoltà dei mesi scorsi. La semina è finita, adesso è arrivato il momento di raccogliere.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 818 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*