Dopo la 29ma giornata il Napoli ha 17 punti in più rispetto al campionato scorso

SARRI_ALLEGRI
Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri

Se si confronta la classifica attuale con quella del campionato scorso dopo la 29ma giornata, si evincono interessanti spunti di riflessione: il Napoli di Sarri vola in campionato con ben 17 punti in più e si assesta al secondo posto a sole tre lunghezze dalla Juventus che, vincendo 18 delle 19 ultime partite, ha appena tre punti in meno dell’anno scorso. Dato questo che dimostra quanto sia infondata la tesi di alcuni opinionisti,  secondo la quale la squadra Sarri è ancora in lotta per lo scudetto, solo perché i bianconeri non stanno ripetendo le stratosferiche performance del torneo scorso.

A insidiare il terzo posto agli azzurri c’è la Roma di Spalletti che, con un filotto di vittorie, ha ridotto il gap negativo accumulato da Garcia a 3 punti. A contendersi un posto in Champions, alle spalle dei giallorossi, ci sono Fiorentina e Inter, la prima con un differenziale positivo di +5, la seconda di +16. Il Milan, invece, pur avendo 7 punti in più, sembra ormai fuori dalla lotta per una posizione che gli permetterebbe di partecipare alla massima competizione europea. La Lazio di Pioli, infine, con 14 punti in meno, è la squadra che ha finora maggiormente deluso.

Beatrice Rey

BEATRICE REY
Informazioni su BEATRICE REY 96 Articoli
Collaboratrice

1 Commento

  1. complimenti vivissimi all’ottimo sarri. certo lo scorso anno , di questi tempi, eravamo in lizza anche per coppa italia ed europa league, che quest’anno non ci vedono protagoniste. nel conto si deve mettere tutto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*