Skip to content

Dopo la seduta di allenamento primo summit tra Spalletti e Giuntoli

Un lungo colloquio tra Spalletti, Giuntoli e Pompilio al termine della seduta pomeridiana d’allenamento come   primo summit per capire come procedere nel mercato. Spalletti ha iniziato ad approfondire il valore della rosa a disposizione ma tutti gli occhi sono attenti a capire la filosofia di gioco del mister. Pasquale Casale, allenatore a Marte Sport Live, ha sottolineato che Spalletti è partito con il 4-2-3-1 ma ha anche provato una coppia di attaccanti.

Sergio Volpi, ex giocatore, a Radio Kiss Kiss,  ha riferito come il mister chieda al suo regista di far girare palla, che proponga più soluzioni per mettere in difficoltà l’avversario e che comandi il gioco.

Infine, sempre  a Radio Kiss Kiss Paolo De Genio attentissimo al modulo, ha dichiarato:  “La seduta d’allenamento di Luciano Spalletti tra pressing ed uscita dal basso? Pressing fatto con grande attenzione, vedremo quante volte verrà fatto così come l’uscita dal basso: è diventato un argomento di discussione sin da questi primi due allenamenti. Le differenze con Gattuso? Il suo è stato l’unico ritiro che non ho visto negli ultimi 32 anni, ma in campionato ho visto cose che evidentemente non sono state recepite perfettamente. Un quarto centrocampista dal mercato? Vedremo cosa faranno Folorunsho, Palmiero e Gaetano, perchè sono loro tre ad essere provati da Spalletti nella coppia di centrocampo, alle spalle di Demme e Lobotka”

Due giorni appena, per proporre un gioco e mirare a colmare i vuoti evidenti. Da “radio” mercato ancora non giungono notizie confortanti sul versante Emerson, ma la società pare abbia abbandonato la pista per l’alternativa Mathias Olivera giudicata troppo costosa e si attende. Il Chelsea resta nella richiesta di 20 milioni ma il Napoli resta in attesa nell’immobilismo generale sperando che si sblocchi la situazione e che  il decreto crescita dia una mano.

L’altra pista per il terzino sinistro, potrebbe essere il greco Lykogiannis di cui alla trasmissione  Si gonfia la Rete, ha parlato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini: “Lykogiannis? Ci sono pochi terzini sinistri in Italia con la sua fisicità e che segnano quanto lui, credo sia normale che in un ruolo così delicato ci siano tanti interessi. In realtà non abbiamo mai ricevuto offerte concrete, vedremo da qui a fine mercato. Ha ancora un’età giovane ed è nel pieno della carriera, può fare il salto di qualità o fare un grande campionato da noi l’anno prossimo.”

Giuntoli si guarda intorno, butta l’esca ma attende Radio Londra.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top