Dopo sei stagioni Raùl Albiol vuol tornare a casa

Raùl Albiol è a un passo dal Villareal”: la conferma da “ Marca” e riportata questa mattina dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano spagnolo, il Villareal sarebbe pronto a pagare la clausola di 4 milioni di euro al Napoli e, per Albiol, che già lo scorso anno aveva tentennato, sarebbe un felice ritorno a casa. Sembrava non essere in discussione la sua permanenza pur se proprio De Laurentiis aveva parlato di un terzino centrale. Sia nell’ultimo anno di Sarri, sia quest’anno, le assenze di Albiol si son fatte sentire: gli infortuni lo hanno costretto a saltare molte partite così da concludere il campionato con 20 presenze in campionato. Ed ora? Maksimovic, Luperto e Chiriches accanto a Koulibaly, potranno coprire il reparto?

Secondo Valter De Maggio ai microfini di radio Kiss Kiss, il Napoli avrebbe già scelto il sostituto, ovvero Kostas Manolas della Roma. “ Il procuratore del ragazzo è Mino Raiola che potrebbe facilitare la trattativa, staremo a vedere. Anche se quando si parla di Raiola penso anche a Lozano”.
Tutto sembra girare attorno ai cugini Raiola, assolti dalla Corte Federale d’Appello, in seguito al ricorso che ha dato loro la possibilità di poter operare nel mercato: Insigne, James Rodriguez, Lozano ed ora Manolas.

Tuttavia la strada che porta al difensore greco è molto tortuosa: occorrerebbe un dribbling di Maradona per superare la Juventus a caccia di un terzino ora che ha perso anche Barzagli; e non sarebbe pura fantasia pensare ad uno scambio con la Roma Higuain-Manolas per il quale Raiola spara alto chiedendo 6 milioni a stagione. Ma la Roma aspetta anche come si muoverà il Milan, altra pretendente: Mino Raiola è stato contattato direttamente da Paolo Maldini e Ricky Massara dando l’ok ai rossoneri che hanno chiesto alla Roma uno sconto sui 36 milioni della clausola rescissoria; la società giallorossa però ha ribadito che venderà Manolas solo per la clausola intera anche per questioni di bilancio e Fair Play Finanziario.

E a questo punto chissà se Giuntoli non pensi di tornare sul centrale del Bournemouth Nathan Ake, calciatore classe 1995 che nel marzo scorso sembrò vicinissimo al Napoli.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2060 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*